Beatrice Bramini

Mi presento, sono Beatrice Bramini, ho ancora per poco 20 anni e studio Scienze della Comunicazione a Bologna. Ho deciso di intraprendere un percorso improntato sul giornalismo, dopo che la mia professoressa
di italiano del liceo mi disse che i miei saggi brevi sembravano più articoli di giornale. Visti i numeri degli studenti iscritti al mio corso, la crescente competizione e la progressiva difficoltà di accedere a questa professione ho voluto iniziare a mettere in pratica le lezioni, collaborando con un giornale online locale.

Fuori dai libri mi si e’ aperto un mondo. Ho imparato a usare Word Press, Supremo remote control, ma soprattutto a incassare critiche su ciò che scrivevo e come lo scrivevo, con molta difficoltà iniziale per il mio povero ego lo devo ammettere.

Mi e’ sempre piaciuto scrivere, ma quando inizi a scrivere per un pubblico e
non più per te stessa le cose cambiano parecchio. Devi tenere conto del tuo lettore potenziale e fare in modo che ti comprenda e ti apprezzi, ma soprattutto che clicchi sul tuo articolo tra gli altri. All’occorrenza ho anche due certificazioni di lingua inglese e tedesca, rispettivamente il B2 First del Cambridge e il B1 del Goethe-Institut.

Pin It on Pinterest

Share This